Versione Italiana English Version

Raduno 2017

 

RADUNO AERMACCHI IL 3 SETTEMBRE NELLA FABBRICA MV AGUSTA

 

L’EDIZIONE NUMERO 23 TORNA NELLA NOSTRA CASA ALLA SCHIRANNA!

 

Cari amici adesso è ufficiale: la ventitreesima edizione del raduno Aermacchi organizzato dal nostro Registro Storico si terrà come previsto a Varese il 3 settembre dentro la fabbrica MV Agusta alla Schiranna. Grazie alla generosità e alla disponibilità di Giovanni Castiglioni, il proprietario della prestigiosa Casa motociclistica varesina, possiamo infatti tornare a casa. Piatto forte del programma sarà dunque il ritrovo con le nostre moto sul piazzale della fabbrica dove le Aermacchi un tempo venivano costruite: la segreteria da campo del Registro per le iscrizioni a raduno e pranzo sarà in funzione dalle ore 9 quando i primi radunisti cominceranno ad arrivare. A metà mattinata con partenza alle ore 11 si terrà il tradizionale giro turistico sulle magnifiche strade del Varesotto con sosta per l’aperitivo al bar-ristorante Motta Rossa della Rasa (Varese).

Il raduno 2017 è dedicato all’ex crossista e regolarista Michelangelo Pochettino, per tutti semplicemente Puki, figura ben nota per la sua costante presenza ai principali mercatini e collezionista di rare moto da corsa. Oltre che socio della prima ora del Registro Aermacchi. Il pranzo del 23° raduno Aermacchi si terrà come già l’anno scorso presso il ristorante Tana d’Orso di Mustonate (Varese) alle ore 13: prenotazione obbligatoria entro le ore 11 presso la segreteria del Registro Aermacchi alla Schiranna. Chi partecipa al giro turistico in moto raggiungerà il ristorante in gruppo al rientro dalla passeggiata su due ruote, gli altri si trasferiranno dalla Schiranna con mezzi propri a Mustonate (a 2,5 km dalla fabbrica MV Agusta).

Chi arriverà a Varese sabato 2 settembre avrà la possibilità di incontrarci nel pomeriggio presso il parcheggio della fabbrica MV Agusta, sempre alla Schiranna, a partire dalle ore 15. Ci saranno delle Aermacchi in esposizione e chi interverrà avrà la possibilità di visitare in gruppo il museo MV Agusta a Cascina Costa oppure il museo privato di Gian Pio Ottone a Varese (circa 250 moto da cross, regolarità e velocità, ma non solo). In serata è prevista la tradizionale cena informale (ore 20), prenotazione in loco rivolgendosi ai responsabili del Registro Storico Aermacchi presenti.

 

Ci auguriamo di incontrarvi numerosi domenica 3 settembre!